Era sola al matrimonio, finché uno sconosciuto non le sussurrò: “Fai finta di essere con me”, e tutto cambiò!
Era una serata abbagliante nella sala da ballo di un hotel a cinque stelle, illuminata da lampadari di cristallo che riflettevano una luce dorata sui calici da champagne e sugli scintillanti abiti da sera. L’atmosfera era di pura opulenza. Elellena Parker sedeva da sola a un tavolo d’angolo, cercando di mantenere la calma anche se le sue mani sudavano nervosamente. Indossava un abito blu navy che le fasciava la figura snella, ma i tacchi alti la facevano sentire a disagio sul red carpet.
Il ricevimento era pieno di volti familiari, ma lei conosceva solo la sposa, la sua migliore amica, che ora era impegnata con lo sposo, sorridendo radiosa sotto i flash delle macchine fotografiche. Sentendosi come un pesce fuor d’acqua, Elellena sospirò e sorseggiò il suo vino, cercando di nascondere il suo disagio. Le conversazioni intorno a lei erano piene di sguardi curiosi. Era lì da sola, senza fidanzato, un’anomalia in mezzo al lusso dell’alta società.
All’improvviso, una voce femminile la interruppe. “Sei sola, vero?” Elellena distolse lo sguardo e fece un piccolo cenno con la mano, cercando di ignorare lo sguardo penetrante che la donna le stava lanciando. Non era la prima volta che si sentiva giudicata in quel modo, soprattutto a matrimoni così grandiosi, dove tutti conoscevano i pettegolezzi inespressi: “Non ha nessuno. Sembra così fuori posto”.
Stava per alzarsi e andarsene in cerca di un posto più discreto dove nascondersi quando una figura alta si avvicinò. Si sedette senza chiedere permesso, come se quel posto fosse sempre stato suo. Indossava un abito nero su misura, una cravatta di seta argentata che brillava alla luce e uno sguardo freddo e penetrante che catturò immediatamente l’attenzione di tutti intorno a lui.
Elellena sbatté le palpebre sorpresa quando lui si chinò verso il suo orecchio e disse con voce profonda: “Fai finta di essere con me”. Si bloccò, con il cuore che le batteva forte. “Prego?” mormorò di rimando, allontanandosi a disagio. Senza nemmeno guardarla, lui tenne gli occhi fissi su un gruppo di ospiti a pochi tavoli di distanza. “Stanno spettegolando. Se non ti dispiace, facciamo finta di essere qui insieme”.
Elellena ridacchiò dolcemente, a metà tra l’infastidita e il divertito. “Pensi che fingerò di essere la fidanzata di una perfetta sconosciuta?” Si voltò lentamente verso di lei, i suoi occhi grigio scuro freddi, ma con qualcosa che luccicava sotto quella superficie gelida. “Fingi e basta. Eviterai le occhiate cattive e io mi tirerò fuori da una situazione spiacevole. Vinciamo entrambi.”
Elellena esitò, ma si rese conto che aveva ragione. Gli sguardi erano già cambiati. Ora non veniva più giudicata, ma piuttosto considerata una donna con un compagno. Gli rivolse un sorriso di sfida: “Ma come pensi di farlo?” Lui inarcò un sopracciglio, incurvando leggermente l’angolo delle labbra. “Lascia fare a me.”
Poi le posò con nonchalance il braccio sulla sedia, un gesto così naturale che gli occhi intorno a lei iniziarono immediatamente a sussurrare e a scambiarsi occhiate con sorrisi nascosti. Elellena si raddrizzò istintivamente, un silenzioso avvertimento che le risuonava nella mente. “Stai attenta, quest’uomo è troppo buono per questo.”
“Come ti chiami?” chiese sospettosa. “Peter Blackwood”, rispose lui brevemente, senza ulteriori spiegazioni. Lei si irrigidì. Il nome non le era nuovo. Il più giovane CEO del settore finanziario, noto per la sua freddezza e brutalità nel mondo degli affari.
“Mi stai chiedendo di fingere di essere la ragazza di Peter Blackwood?” Stava per protestare quando lui le versò elegantemente altro vino nel bicchiere. “Rilassati, Elellena Parker”, disse con un sorriso dolce. “Sei brava in questo. E andrà alla grande.” Un brivido le corse lungo la schiena sentendo pronunciare il suo nome completo, un misto di disagio e curiosità. Sembrava saperne più di quanto lei pensasse.
Il resto della serata trascorse come un’introduzione attentamente preparata. Quando un’ospite si avvicinò, Peter la presentò come la sua “persona speciale” e, nonostante l’ansia di Elellena, lei sorrise, rispondendo calorosamente, come se fosse vero. Quando una donna commentò che formavano una bellissima coppia, quasi rise, immaginando che una persona così semplice e con un lavoro così banale come il suo potesse essere la fidanzata di un CEO così imponente.
La relazione fittizia continuò con il passare delle settimane. Peter ed Elellena si ritrovarono a partecipare a più eventi insieme e, nonostante la finzione, c’era qualcosa di innegabilmente reale nei loro scambi. Osservando attentamente il suo mondo, scoprì segreti che non avrebbe mai immaginato. Come giornalista, sapeva che la sua missione era sempre stata quella di cercare la verità, ma cosa sarebbe successo se la verità fosse stata più complicata di quanto pensasse? Quando iniziò a indagare sugli affari di Peter, si ritrovò combattuta tra la sua professione e i sentimenti che emergevano inaspettatamente. Dovette fare una scelta.
Mentre si addentrava nelle indagini sul riciclaggio di denaro legato al Gruppo Blackwood, un profondo dilemma la tormentava. Elellena sapeva che Peter era coinvolto, ma sapeva anche che stava iniziando a sembrarle più umano che altro.
E quando, finalmente, si verificò l’inevitabile scontro, la verità sulla vita di Peter venne a galla. Tutto ciò che Elellena aveva vissuto fino ad allora, l’intero finto corteggiamento, si era trasformato in qualcosa di molto più profondo e pericoloso.
Alla fine, l’amore tra Peter ed Elellena non era più un gioco di fantasia. Erano diventati più che semplici personaggi di una storia che lei aveva scritto; stavano vivendo una storia che nessuno avrebbe potuto prevedere, e ora la posta in gioco era più alta che mai.
News
Più Buoni dei Brownies: I “Chocolate Crinkles” che Si Sciolgono in Bocca (La Ricetta Perfetta per le Feste)
Più Buoni dei Brownies: I “Chocolate Crinkles” che Si Sciolgono in Bocca (La Ricetta Perfetta per le Feste) LA RICETTA…
Qui sont les soeurs Kessler, les jumelles qui se sont donné la mort ensemble ?
Qui sont les soeurs Kessler, les jumelles qui se sont donné la mort ensemble ? Elles ont traversé l’Europe en…
De nouveaux éléments dans l’Affaire Émile ?
De nouveaux éléments dans l’Affaire Émile ? La disparition du jeune garçon de deux ans et demi le 8 juillet…
Pascal Praud, les secrets du journaliste le plus influent de France : ses coups de fil aux politiques, ses obsessions
Pascal Praud, les secrets du journaliste le plus influent de France : ses coups de fil aux politiques, ses obsessions…
“T’as envie de rire toi ?!” : Patrick Sébastien se fâche contre Apolline de Malherbe, elle baisse d’un ton
“T’as envie de rire toi ?!” : Patrick Sébastien se fâche contre Apolline de Malherbe, elle baisse d’un ton Lundi…
Star Academy : Léane fond en larmes après un nouveau coup de massue, elle craque
Star Academy : Léane fond en larmes après un nouveau coup de massue, elle craque À l’approche du prochain prime…
End of content
No more pages to load

