Paul Baccaglini morto, la ex fidanzata Thais Wiggers rompe il silenzio

La notizia della morte di Paul Baccaglini ha lasciato senza parole amici, colleghi e quanti lo avevano conosciuto durante la sua carriera televisiva e sportiva. Ex inviato de Le Iene ed ex presidente del Palermo Calcio, Baccaglini è stato trovato senza vita nella sua abitazione e, secondo una prima ricostruzione, si sarebbe trattato di un gesto volontario. A fare la tragica scoperta è stata la sua compagna, che ha subito lanciato l’allarme. Una notizia che ha scosso profondamente l’opinione pubblica, anche per l’età dell’ex volto televisivo, appena 41 anni.
Nella sua vita, oltre al percorso professionale che lo aveva portato dalle redazioni radiofoniche al mondo della finanza, c’era stato anche un capitolo sentimentale che aveva attirato molto l’attenzione: la lunga relazione con la modella ed ex velina di Striscia la Notizia Thais Souza Wiggers. I due erano stati insieme per ben otto anni, dal 2010 al 2018, una storia nata poco dopo la fine della relazione tra la brasiliana e Teo Mammucari, con cui aveva avuto una figlia, Julia, nel 2008.
Paul Baccaglini, parla la ex Thais Wiggers
Proprio in queste ore, in tanti si aspettavano una reazione da parte di Thais, e la risposta non si è fatta attendere. Attraverso le sue storie Instagram, l’ex velina ha voluto lasciare un ricordo pubblico: “Purtroppo le vicissitudini della vita ci hanno portato lontani… Nonostante non ci sentivamo più da anni, restavano comunque i bei ricordi di un periodo intenso e importante passato insieme”, ha scritto. Parole semplici ma colme di significato, che si chiudono con un pensiero rivolto ai familiari di Paul: “Le mie condoglianze e un abbraccio stretto alla famiglia. Rip, Paul Baccaglini”.

La stessa Wiggers, già qualche anno fa, aveva spiegato i motivi della rottura in un’intervista a PalermoToday. Nel 2018 aveva raccontato come la fine della storia fosse stata una scelta condivisa, maturata con calma e senza rancori: “È stata una scelta ragionata da entrambe le parti – aveva raccontato -. Ne abbiamo parlato insieme tante volte e abbiamo capito che, alla fine, lasciarsi era la scelta migliore per entrambi”.

Una decisione presa con serenità, lontana da rancori o accuse reciproche. “Non ci siamo fatti cattiverie, mai. Neppure ora. Perché il nostro rapporto non è mai stato un rapporto di sofferenze. Quindi adesso c’è il dispiacere ma non il dolore. Soffri per la fine di una storia se una persona ti fa del male, ma noi non ce ne siamo mai fatti”, aveva spiegato allora. Quasi con rassegnata lucidità, aveva aggiunto che dopo otto anni insieme “lo stimolo ad andare avanti te lo dà ciò che insieme avete costruito, che sia una casa, che sia un figlio. E tra noi questo non c’era. Due mesi fa ho desiderato che il nuovo anno avesse prospettive migliori”.
Il ricordo di Thais Souza Wiggers restituisce così l’immagine di un legame importante e significativo, anche se ormai lontano nel tempo. Un legame che oggi, davanti alla scomparsa improvvisa di Paul Baccaglini, riaffiora con tutta la forza dei ricordi e con la consapevolezza che, nonostante la vita li avesse divisi, tra i due era rimasto un sentimento di rispetto e di affetto che neppure la distanza aveva cancellato.
News
Più Buoni dei Brownies: I “Chocolate Crinkles” che Si Sciolgono in Bocca (La Ricetta Perfetta per le Feste)
Più Buoni dei Brownies: I “Chocolate Crinkles” che Si Sciolgono in Bocca (La Ricetta Perfetta per le Feste) LA RICETTA…
Qui sont les soeurs Kessler, les jumelles qui se sont donné la mort ensemble ?
Qui sont les soeurs Kessler, les jumelles qui se sont donné la mort ensemble ? Elles ont traversé l’Europe en…
De nouveaux éléments dans l’Affaire Émile ?
De nouveaux éléments dans l’Affaire Émile ? La disparition du jeune garçon de deux ans et demi le 8 juillet…
Pascal Praud, les secrets du journaliste le plus influent de France : ses coups de fil aux politiques, ses obsessions
Pascal Praud, les secrets du journaliste le plus influent de France : ses coups de fil aux politiques, ses obsessions…
“T’as envie de rire toi ?!” : Patrick Sébastien se fâche contre Apolline de Malherbe, elle baisse d’un ton
“T’as envie de rire toi ?!” : Patrick Sébastien se fâche contre Apolline de Malherbe, elle baisse d’un ton Lundi…
Star Academy : Léane fond en larmes après un nouveau coup de massue, elle craque
Star Academy : Léane fond en larmes après un nouveau coup de massue, elle craque À l’approche du prochain prime…
End of content
No more pages to load

