Sibylle: la seconda vedova di Robert Redford che erediterà una fortuna

Il mondo del cinema dice addio a una delle sue grandi leggende. Robert Redford è morto questo martedì all’età di 89 anni; la sua fortuna viene alla luce.

Una donna con i capelli castani corti sorride mentre indossa un cappotto scuro e orecchini di perle, accanto a un'immagine in bianco e nero di un uomo anziano in giacca e cravatta, anche lui sorridente.

Il mondo del cinema dice addio a una delle sue grandi leggende. Robert Redford è scomparso martedì all’età di 89 anni nella sua residenza nello Utah. Secondo il New York Times , che cita la sua portavoce Cindi Berger, l’attore è morto nel sonno.

Non è stata fornita una causa specifica. Berger ha dichiarato alla NBC News che Redford è mancato “sulle montagne dello Utah, il luogo che amava, circondato dai suoi cari”. Ha anche aggiunto: “Ci mancherà profondamente” e ha chiesto il rispetto della “privacy” per la famiglia. Robert Redford con occhiali rotondi e una maglia azzurra in posa davanti a uno sfondo con i loghi del Sundance Channel Il mondo del cinema è in lutto | Europa Press

Robert Redford è morto all’età di 89 anni

Oltre alla sua carriera di attore, regista e produttore, anche la vita privata di Redford ha sempre suscitato interesse. La sua prima grande storia d’amore fu con Lola van Wagenen. Si incontrarono alla fine degli anni ’50, al ritorno dell’attore da un viaggio in Francia.

Poco dopo, tornarono negli Stati Uniti e si sposarono nel 1958. Divennero genitori di quattro figli: Scott, Shauna, James e Amy. Purtroppo, Scott morì quando era ancora un neonato, mentre James morì nel 2020 dopo una lunga malattia.

Uomo biondo con espressione seria che indossa una giacca nera e una maglia bianca in un ambiente interno sfocato Robert Redford ha avuto due grandi amori | Europa Press

Dopo 27 anni di matrimonio, Redford e Lola hanno concluso la loro relazione in modo amichevole. Per la figlia Amy, quella separazione è stata “l’episodio più difficile che abbia mai dovuto affrontare”. Dopo quel capitolo, Redford ha trovato rifugio nel lavoro e nell’arte.

Fu allora che incontrò la pittrice tedesca Sibylle Szaggars. Vent’anni più giovane di lui, la loro relazione iniziò come un’amicizia che durò più di un decennio. Infine, nel 2009, si sposarono con una cerimonia intima tenutasi in Germania.

Da allora, la coppia ha mantenuto un basso profilo, lontano dai riflettori dei media. Ciononostante, la loro unione è stata una delle più forti e durature di Hollywood. Coppia sorridente vestita in abiti formali su un tappeto rosso Sibylle Szaggars, la seconda moglie dell’attore | Europa Press

La fortuna che Sibylle Szaggars erediterà

Dopo la sua scomparsa, Sibylle diventa la sua seconda vedova e la principale erede della sua eredità. Il patrimonio di Robert Redford è stimato in circa 200 milioni di euro.

Nel corso della sua vita, l’attore ha accumulato proprietà come la sua tenuta nello Utah o il suo ranch nella Napa Valley. Ha inoltre promosso il prestigioso Sundance Film Festival, che fa parte anch’esso della sua eredità economica e culturale.