Furio Focolari, moglie Carla e la figlia Veronica/ Anche lei giornalista: “La mia passione? Merito di papà”

Furio Focolari

Furio Focolari, la figlia Veronica segue le sue orme: è giornalista a Sky TG24. Tutto sulla famiglia del radiocronista.

Furio Focolari è morto oggi 28 settembre 2025 a 78 anni. Si tratta di uno dei giornalisti più stimati e lui, in particolare, era noto per le radiocronache di sci a Radio Radio. Da tanto tempo soffriva di una grave malattia, la SLA, e purtroppo dopo aver combattuto per anni, la patologia ha avuto la meglio. A ricordarlo anche Ilario Di Giovambattista, direttore di Radio Radio, il quale ha scritto un messaggio di cordoglio su X: “Ciao Furio ora riposa in pace. Aiutaci a sopportare questo immenso dolore e grazie di tutto“. Anche la stessa Radio Radio ha tenuto a ricordarlo così: “Ciao Furio, è stata una trasmissione che non avremmo voluto chiudere mai”.

Poco dopo la notizia della morte di Furio Focolari è intervenuta anche la S.S. Lazio che ha espresso a sua volta il suo cordoglio: “La S.S. Lazio esprime le più sentite condoglianze per la scomparsa di Furio Focolari, icona del giornalismo sportivo italiano e grande tifoso biancoceleste“. Ma andiamo ora a conoscere meglio chi era il radiocronista, la moglie e la figlia Veronica che si è ispirata a lui nel suo lavoro da giornalista.

Furio Focolari, la figlia Veronica giornalista di Sky TG24

Aspettando il Napoli di Conte, parla Furio Focolari

Furio Focolari ha una figlia di nome Veronica, giornalista e conduttrice di Sky TG24. La donna ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla famiglia, e anche lo stesso radiocronista non ha mai voluto raccontare i dettagli della sua vita privata. Riguardo alla moglie non si sa alcun dettaglio se non che si chiama Carla. I familiari, hanno riportato che Furio ha affrontato la malattia con tanta dignità.