“Si separano”. Matrimonio finito tra la coppia di cantanti italiani: le indiscrezioni

Il panorama musicale italiano negli ultimi mesi è stato animato non solo dai tour e dai nuovi album, ma anche da voci insistenti sulle vite private di alcuni artisti. In particolare, due cantanti molto amati hanno visto la loro sfera personale finire al centro dell’attenzione mediatica, oscurando perfino i loro progetti artistici. La curiosità del pubblico e dei fan sembra infatti spostarsi sempre di più dietro le quinte, lì dove le emozioni non vengono raccontate in musica ma in scatti rubati e indiscrezioni.

Si tratta di due volti noti della scena contemporanea, protagonisti di successi che hanno scalato le classifiche e che oggi si trovano però a dover fare i conti con un interesse che va oltre la dimensione artistica. La musica non basta a spegnere i riflettori puntati sulla loro vita privata e ogni gesto, ogni parola, ogni mancata apparizione diventa materiale da interpretare. Così, nell’era dei social e dei commenti in tempo reale, una voce di corridoio può trasformarsi in un caso nazionale.

La coppia della musica italiana al capolinea

Ed è proprio questo che sta accadendo in queste settimane. Le ipotesi, gli avvistamenti e le foto rubate hanno fatto crescere una nube di sospetti attorno a una coppia che, fino a poco tempo fa, sembrava unita non solo sul palco ma anche nella vita. La discrezione dei diretti interessati non ha fatto altro che alimentare la curiosità, mentre il silenzio ha lasciato spazio ai gossip che si rincorrono sempre più insistenti.

La coppia in questione sono i Coma Cose, ovvero Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli, meglio conosciuti come California e Fausto Lama. Dopo i primi rumors di una crisi circolati nell’estate del 2025, tutto sembrava essersi ridimensionato. Eppure, con l’arrivo dell’autunno, le voci di rottura sono tornate prepotenti, alimentate da nuovi dettagli e presunti tradimenti che avrebbero incrinato il loro rapporto.

Secondo quanto raccontato da Alessandro Rosica, infatti, i due sarebbero ormai vicini a un annuncio ufficiale: “A breve annunceranno pubblicamente la loro separazione. I due si sono lasciati quest’estate a causa dei tradimenti di lei. A nulla è servito smentire. È finita”, ha scritto sui social l’esperto di gossip. Parole che gettano nuova benzina sul fuoco, soprattutto se lette insieme a quei segnali che già a luglio avevano destato sospetti, come la cancellazione improvvisa di alcune date del tour.

E tutto era partito da un messaggio anonimo inviato a Deianira Marzano: “Ho visto la cantante dei Coma Cose baciare un altro uomo che non era suo marito, in spiaggia, in Liguria. Lo chiamava Roby”. Un racconto che all’epoca era stato accolto con scetticismo, ma che oggi sembra riemergere con forza. A corredo, una foto che immortalava un gesto ambiguo, interpretato da molti come il preludio a un bacio. Una coincidenza o il primo indizio di una crisi che ora rischia di diventare definitiva?