“Ci siamo lasciati, vi dico perché”. Martina De Ioannon e Ciro Solimeno, finita così dopo Uomini e Donne

Otto mesi fa erano usciti mano nella mano dallo studio di Uomini e Donne, certi di aver trovato l’amore tanto atteso. Oggi, invece, Martina De Ioannon e Ciro Solimeno hanno fatto un triste annuncio. La coppia, nata sotto i riflettori del dating show di Maria De Filippi, ha scelto di condividere la notizia con un comunicato congiunto pubblicato sui social: uno schermo nero con una scritta bianca, sobrio ma eloquente, in cui hanno ringraziato i fan per il sostegno e chiesto rispetto per la loro privacy.
Le voci di crisi circolavano già da qualche tempo, ma a confermare la separazione sono stati proprio i diretti interessati. La convivenza, intrapresa poco dopo la scelta televisiva, ha fatto emergere le differenze caratteriali tra i due, rendendo più difficile quella quotidianità che all’inizio sembrava un sogno. Nonostante l’affetto e la complicità, i problemi si sono rivelati più forti delle buone intenzioni.

Martina e Ciro di Uomini e Donne: annuncio ufficiale
Nel messaggio pubblicato su Instagram, i due hanno usato parole intrise di dolcezza e malinconia per confermare la rottura: “Il cuore ci guida in esperienze che, pur non avendo un lieto fine, lasciano un’impronta indelebile, fatta di momenti cosi intensi che sfuggono alle parole”. Parole che racchiudono il senso di un addio sofferto, ma rispettoso, in cui entrambi riconoscono di aver vissuto emozioni autentiche.

Il comunicato prosegue con toni altrettanto intensi: “La nostra storia è stata un viaggio intenso, dove il cuore si è lanciato senza riserva, accettando il rischio della caduta per la bellezza dei momenti irripetibili. Un vero tuffo nel vuoto senza paracadute, con il solo coraggio, di credere in un amore che nonostante tutto, rimane autentico e indimenticabile. Grazie per averci sostenuto e supportato, ora bisogna solo lasciare al tempo fare il suo corso, portando con sé il peso e la dolcezza dei nostri ricordi”.
Non mancano, però, le spiegazioni sul perché di questa rottura, che molti spettatori attenti avevano già previsto da tempo: “I motivi della nostra rottura sono molto più semplici di tutto quello che abbiamo letto, molti di voi se lo aspettavano e lo sapevano già 8 mesi fa, ma ci siamo sempre portati rispetto e sarà così per sempre”. Una frase che, pur senza scendere nei dettagli, lascia intendere come tra i due non ci sia stato alcun tradimento o colpo di scena clamoroso, ma soltanto l’impossibilità di superare differenze troppo grandi.


L’amore tra Martina e Ciro si è dunque interrotto, ma senza rancori e con la consapevolezza di aver condiviso un tratto di strada importante. Un epilogo che segna la fine di una delle storie più seguite dell’ultima stagione di Uomini e Donne, ma che lascia dietro di sé il ricordo di un sentimento che, almeno per un periodo, ha fatto sognare migliaia di telespettatori.
News
Più Buoni dei Brownies: I “Chocolate Crinkles” che Si Sciolgono in Bocca (La Ricetta Perfetta per le Feste)
Più Buoni dei Brownies: I “Chocolate Crinkles” che Si Sciolgono in Bocca (La Ricetta Perfetta per le Feste) LA RICETTA…
Qui sont les soeurs Kessler, les jumelles qui se sont donné la mort ensemble ?
Qui sont les soeurs Kessler, les jumelles qui se sont donné la mort ensemble ? Elles ont traversé l’Europe en…
De nouveaux éléments dans l’Affaire Émile ?
De nouveaux éléments dans l’Affaire Émile ? La disparition du jeune garçon de deux ans et demi le 8 juillet…
Pascal Praud, les secrets du journaliste le plus influent de France : ses coups de fil aux politiques, ses obsessions
Pascal Praud, les secrets du journaliste le plus influent de France : ses coups de fil aux politiques, ses obsessions…
“T’as envie de rire toi ?!” : Patrick Sébastien se fâche contre Apolline de Malherbe, elle baisse d’un ton
“T’as envie de rire toi ?!” : Patrick Sébastien se fâche contre Apolline de Malherbe, elle baisse d’un ton Lundi…
Star Academy : Léane fond en larmes après un nouveau coup de massue, elle craque
Star Academy : Léane fond en larmes après un nouveau coup de massue, elle craque À l’approche du prochain prime…
End of content
No more pages to load

