Strazio per Lewis Hamilton! Il sette volte campione di F1 rivela la morte del suo cane Roscoe

Lewis Hamilton ha pianto la scomparsa del suo amato bulldog Roscoe, scomparso dopo aver lottato contro la polmonite. Roscoe era un’icona del paddock con 1,4 milioni di follower su Instagram.

È un periodo difficile per Lewis Hamilton della Ferrari, che ha confermato che il suo amato bulldog, Roscoe, è mancato dopo una breve ma feroce battaglia contro la polmonite.

Il sette volte campione del mondo di Formula Uno ha rivelato che la scorsa settimana Roscoe è stato messo in coma e sottoposto a terapia intensiva.

Hamilton, che aveva condiviso aggiornamenti emozionanti durante tutta la dura prova, ha annunciato la straziante notizia domenica con un commovente omaggio su Instagram.

“Dopo quattro giorni di terapia intensiva, lottando con tutte le forze che avevo, ho dovuto prendere la decisione più difficile della mia vita e dire addio a Roscoe”, ha scritto Hamilton.

“Non ha mai smesso di lottare, fino alla fine. Mi sento così grata e onorata di aver condiviso la mia vita con un’anima così bella, un angelo e un vero amico.”

Hamilton ha aggiunto che accogliere Roscoe nella sua vita è stata “la decisione migliore che abbia mai preso”, riflettendo su quanto sia stato doloroso sopprimerlo. “È una delle esperienze più dolorose e provo un profondo legame con tutti coloro che hanno attraversato la perdita di un amato animale domestico”, ha detto.

Una stella oltre la pista

Roscoe era diventato una presenza familiare nell’ambiente della Formula 1, spesso avvistato accanto ad Hamilton nel paddock durante i weekend di gara. Con oltre 1,4 milioni di follower su Instagram, era probabilmente l’animale più famoso di questo sport ed è persino apparso nel film di F1 in uscita quest’anno.

La scomparsa del beniamino dei fan ha gettato tristezza in molti altri, poiché l’account social ufficiale della Formula Uno ha condiviso online le proprie condoglianze:

“Riposa in pace Roscoe Hamilton, una vera stella a pieno titolo. L’amato Roscoe di Lewis Hamilton ha portato sorrisi nel paddock e scaldato i cuori dei tifosi di tutto il mondo. I nostri pensieri sono con Lewis in questo momento difficile”, si leggeva nel post.

“Riposa in pace Roscoe, da cucciolo di razza a icona dei Dogue, grazie per le impronte che hai lasciato nei nostri cuori.”

L’attenzione di Hamilton si sposta su Singapore

La sconfitta arriva a pochi giorni dal Gran Premio di Singapore.

Hamilton, che la scorsa settimana si è ritirato da un test sugli pneumatici Pirelli al Mugello per restare al fianco di Roscoe, non ha ancora confermato se prenderà il suo posto sulla griglia di partenza a Marina Bay.

Il pilota di riserva della Ferrari, Zhou Guanyu, ha sostituito Hamilton al Mugello, ma il sette volte campione del mondo non ha ancora deciso la gara di questo fine settimana.