Affari Tuoi sorpassa La Ruota della Fortuna, la rivincita di Stefano De Martino su Gerry Scotti

Affari Tuoi sorpassa La Ruota della Fortuna, la rivincita di Stefano De Martino  su Gerry Scotti

Dopo attacchi e frecciatine, il programma di Rai1 si riprende il primo posto nella classifica degli ascolti

di Redazione web
Stefano De Martino ce l’ha fatta: “i pacchi” hanno sorpassato “la ruota”. Dopo settimane passate a rincorrere e lanciare frecciatine a Gerry Scotti, il conduttore di Affari tuoi può finalmente dire di essere tornato re dell’Access Prime Time.

Gli ascolti

Gli ascolti di ieri, mercoledì 8 ottobre, hanno visto ‘Affari tuoi‘ su Rai1 conquistare l’Access Prime Time con 5.092.000 spettatori e il 24.5% di share, seguito da ‘La Ruota della Fortuna‘ su Canale 5 che totalizza 5.035.000 telespettatori pari al 24.2%.

La “guerra”

La Ruota della Fortuna ha iniziato la sua stagione alla grande, con picchi record di ascolti che hanno convinto Rai1 ad anticipare l’inizio della nuova stagione di Affari Tuoi.
La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti velenoso verso Affari Tuoi: "Non siamo  qui a regalare soldi"
Il programma di Scotti ha afferamato la sua leadership e i due conduttori non se le sono mandate a dire, con l’ingresso nella querelle anche di Pier Silvio Berlusconi: «Siamo orgogliosi di questo prodotto – aveva detto ospite a sorpresa di Gerry – ma non solo perché è un bel prodotto televisivo e perché fa degli ottimi ascoltima anche perché di là i nostri concorrenti vanno in onda con un gioco che non è un gioco, in cui si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna, senza nessun merito e nessuna reale prova da superare. Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana. È un gioco che oltre che essere divertente è anche istruttivo. Quindi ragazzi: orgogliosi! Grazie».