“È lei”. Scomparsa a 20 anni lasciando marito e 2 figli, ritrovata oggi viva a 83 anni: dov’era

Nel luglio del 1962 una giovane donna svanì nel nulla, lasciando dietro di sé una famiglia, due figli piccoli e un marito. Da allora, per oltre sessant’anni, nessuno ha più saputo nulla di lei. Nessun indizio, nessuna testimonianza utile, solo un mistero destinato a rimanere irrisolto nei decenni. Ora, a sorpresa e con grande stupore da parte delle autorità e dell’opinione pubblica, è arrivata una notizia destinata a scuotere profondamente chiunque abbia conosciuto la vicenda: quella donna è viva. E ha 82 anni.
Si chiamava Audrey Backeberg e all’epoca della sua scomparsa aveva appena 20 anni. Era il 7 luglio quando lasciò la sua abitazione nella cittadina di Reedsburg, apparentemente per svolgere alcune semplici commissioni. In realtà, come si sarebbe scoperto solo ora, quella partenza fu l’inizio di una fuga pianificata. Quel giorno si recò a ritirare il proprio stipendio e poi fece l’autostop con la baby sitter di famiglia, una ragazza di appena 14 anni, fino alla capitale dello Stato. Insieme presero un autobus diretto a Indianapolis, nell’Indiana, dove le loro strade si divisero. La ragazza tornò indietro, e fu l’ultima persona a vedere Audrey, mentre si allontanava verso un’altra fermata.
“È lei”. Scomparsa a 20 anni lasciando marito e 2 figli, ritrovata oggi viva a 83 anni: dov’era
A rendere ancora più inquietante la vicenda, un dettaglio che emerse solo dopo la sua sparizione: pochi giorni prima, la giovane donna aveva sporto una denuncia contro il marito per presunte violenze domestiche. Un elemento che alimentò a lungo l’ipotesi di un gesto disperato, forse dettato dalla paura. Le indagini si moltiplicarono ma non portarono a nulla di concreto. Col tempo, la vicenda finì nell’elenco dei casi irrisolti, lasciando i familiari nel tormento e nella confusione.
Dopo 63 anni, è stato l’ufficio dello sceriffo della contea di Sauk a confermare l’incredibile svolta. Secondo quanto dichiarato da Chip Meister, non ci fu alcun crimine dietro alla sua sparizione: “La scomparsa della signora Backeberg è avvenuta per sua scelta e non è stata causata da alcuna attività criminale o atto illecito”, ha spiegato. Oggi la donna vive fuori dal Wisconsin, in un luogo non rivelato per tutelarne la riservatezza. È ancora in vita e ha condotto una nuova esistenza, completamente separata da quella passata.


Il ritrovamento getta una luce nuova su una delle sparizioni più lunghe della storia locale. Ma se da un lato la verità è finalmente emersa, dall’altro lascia spazio a nuove domande. Perché decise di andarsene? Cosa visse in quegli anni di silenzio? E soprattutto: come ha potuto non cercare mai i suoi figli? Domande che, probabilmente, resteranno senza risposta, mentre il mondo assiste al riemergere inatteso di una storia che sembrava sepolta per sempre
News
Più Buoni dei Brownies: I “Chocolate Crinkles” che Si Sciolgono in Bocca (La Ricetta Perfetta per le Feste)
Più Buoni dei Brownies: I “Chocolate Crinkles” che Si Sciolgono in Bocca (La Ricetta Perfetta per le Feste) LA RICETTA…
Qui sont les soeurs Kessler, les jumelles qui se sont donné la mort ensemble ?
Qui sont les soeurs Kessler, les jumelles qui se sont donné la mort ensemble ? Elles ont traversé l’Europe en…
De nouveaux éléments dans l’Affaire Émile ?
De nouveaux éléments dans l’Affaire Émile ? La disparition du jeune garçon de deux ans et demi le 8 juillet…
Pascal Praud, les secrets du journaliste le plus influent de France : ses coups de fil aux politiques, ses obsessions
Pascal Praud, les secrets du journaliste le plus influent de France : ses coups de fil aux politiques, ses obsessions…
“T’as envie de rire toi ?!” : Patrick Sébastien se fâche contre Apolline de Malherbe, elle baisse d’un ton
“T’as envie de rire toi ?!” : Patrick Sébastien se fâche contre Apolline de Malherbe, elle baisse d’un ton Lundi…
Star Academy : Léane fond en larmes après un nouveau coup de massue, elle craque
Star Academy : Léane fond en larmes après un nouveau coup de massue, elle craque À l’approche du prochain prime…
End of content
No more pages to load

