Leonardo Fioravanti e Sophia Wilson si sono sposati: cerimonia al Castello di Bracciano, menù, look e invitati
Leonardo Fioravanti e Sophia Wilson hanno detto “sì”. Nell’elegantissima cornice del Castello di Bracciano, domenica 14 settembre il surfista italiano ha sposato la sua compagna e modella hawaiana, conosciuta nel 2018 a Hossegor, in Francia. Moltissimi gli invitati alle nozze, come documentato dai numerosi scatti sui social.
La location

Per le loro nozze Leonardo Fioravanti e Sophia Wilson hanno deciso di scegliere il castello Orsini-Odescalchi, anche noto come castello di Bracciano. Costituito da tre cinta di mura esterne, presenta cinque torri, una per ogni vertice della fortificazione esterna. Fu costruito dopo il 1470 da Napoleone Orsini probabilmente con la collaborazione di maestranze Sistine. Il castello apparteneva a Braccio da Montone (Casata Bracci) dietro richiesta del papa (per motivi politici) fu donato al suo sottoposto capitano Orsini. Ne è prova lo stemma del comune un braccio che tiene una rosa (uno dei simboli degli Orsini). Il fratello di Napoleone (il Cardinale Latino Orsini) era il camerlengo di papa Sisto IV proprio negli anni in cui venivano costruiti quasi simultaneamente la Cappella Sistina e il Castello di Bracciano. Oggi è di proprietà degli Odescalchi, famiglia che proprio dagli Orsini rilevò il Ducato di Bracciano alla fine del XVII secolo. Il castello, aperto al pubblico nel 1952 da Livio IV Odescalchi, è visitabile e viene spesso usato per ricevimenti, celebrare matrimoni e per altri eventi privati e culturali.
Gli invitati

Come documentato sui social, tra gli invitati alle nozze c’erano numerosi sportivi, surfisti e non. Tra questi Ezekiel Lau, Lakey Peterson, Cole Houshmand, Charly Quivront, Connor O’Leary e Joe Turpel.
Il menù

Cucina italiana per gli sposi e i loro invitati. Dopo un ricco aperitivo a buffet, gli ospiti hanno continuato la cena con un risotto con zucchine e menta e con un’amatriciana. Per secondo, guancia di maiale al Cesanese con patate novelle e cicoria. Infine il dolce, una tradizionale torta millefoglie. Ad accompagnare il tutto, uno Chardonnay/Fiano del 2021 e un Cesanese del Piglio 2022.
Chi sono gli sposi

Nato a Roma l’8 dicembre del 1997, Leonardo Fioravanti è un surfista italiano. Nel 2017 è diventato il primo italiano a qualificarsi alla World Surf League, mentre nel 2021 e nel 2024 ha rappresentato l’Italia ai Giochi olimpici estivi prima di Tokyo e poi di Parigi. Sophia Wilson è invece una modella hawaiana, proprietaria anche del marchio Shore Active.
News
Più Buoni dei Brownies: I “Chocolate Crinkles” che Si Sciolgono in Bocca (La Ricetta Perfetta per le Feste)
Più Buoni dei Brownies: I “Chocolate Crinkles” che Si Sciolgono in Bocca (La Ricetta Perfetta per le Feste) LA RICETTA…
Qui sont les soeurs Kessler, les jumelles qui se sont donné la mort ensemble ?
Qui sont les soeurs Kessler, les jumelles qui se sont donné la mort ensemble ? Elles ont traversé l’Europe en…
De nouveaux éléments dans l’Affaire Émile ?
De nouveaux éléments dans l’Affaire Émile ? La disparition du jeune garçon de deux ans et demi le 8 juillet…
Pascal Praud, les secrets du journaliste le plus influent de France : ses coups de fil aux politiques, ses obsessions
Pascal Praud, les secrets du journaliste le plus influent de France : ses coups de fil aux politiques, ses obsessions…
“T’as envie de rire toi ?!” : Patrick Sébastien se fâche contre Apolline de Malherbe, elle baisse d’un ton
“T’as envie de rire toi ?!” : Patrick Sébastien se fâche contre Apolline de Malherbe, elle baisse d’un ton Lundi…
Star Academy : Léane fond en larmes après un nouveau coup de massue, elle craque
Star Academy : Léane fond en larmes après un nouveau coup de massue, elle craque À l’approche du prochain prime…
End of content
No more pages to load

