Paura nei cieli italiani: l’annuncio choc del pilota Ryanair terrorizza i passeggeri

Momenti di grande paura su un volo Ryanair operato da Malta Air, decollato da Pisa e diretto a Prestwick, nel Regno Unito. Durante la fase di atterraggio, il Boeing 737-800 ha avuto un problema grave e il pilota è stato costretto a lanciare il codice di emergenza “Squawk 7700” per ottenere priorità assoluta in pista.
L’episodio, avvenuto il 3 ottobre, ha coinvolto il volo FR-3418, che ha incontrato la tempesta Amy, con raffiche di vento fino a 160 km/h. Dopo due tentativi falliti di atterraggio a Prestwick, l’aereo è stato costretto a dirottare su Manchester, dove è arrivato con carburante sufficiente per appena cinque minuti di volo.

Il racconto choc di un passeggero: “Tutto andava bene, poi è iniziata la discesa e…”
Il caso è emerso solo di recente, dopo che l’autorità dell’aviazione britannica ha annunciato l’apertura di un’indagine per atterraggio con livelli di carburante sotto il minimo di sicurezza. I primi rilievi confermano che il velivolo ha dovuto effettuare due “riattaccate” a Prestwick a causa del maltempo, restando in attesa per oltre mezz’ora.

Successivamente, l’equipaggio ha provato a dirottare verso Edimburgo, ma anche lì le condizioni non permettevano un atterraggio sicuro. Dopo un ulteriore tentativo fallito, il pilota ha deciso di dirigersi verso Manchester. L’aereo è riuscito a toccare terra quasi due ore dopo il primo tentativo, con soli 220 chili di carburante nel serbatoio.


Un passeggero ha raccontato al The Ayr Advertiser: “Dopo essere partiti in ritardo da Pisa a causa di uno sciopero generale e dei manifestanti sulla pista, eravamo preoccupati di non arrivare prima della tempesta. Tutto andava bene finché non abbiamo iniziato la discesa. L’aereo ha fatto un paio di giri e poi si è rialzato. La gente era preoccupata per il rumore forte durante le manovre”.
Il passeggero ha aggiunto: “Ci siamo resi conto di quanto fosse grave la situazione dopo aver visto le immagini, una volta atterrati a Manchester quasi senza carburante. C’è stato un grande sollievo, tutti volevano solo scendere, ma non c’è stato panico”.
Un portavoce di Ryanair ha dichiarato al Daily Mail: “Ryanair ha segnalato la situazione alle autorità competenti venerdì (3 ottobre). Poiché la questione è attualmente oggetto di un’indagine in corso, alla quale stiamo collaborando pienamente, non siamo in grado di rilasciare dichiarazioni”.
News
💥 Surprise ! Vanessa Paradis et Johnny Depp aperçus ensemble à Paris – que se passe-t-il ?
💥 Surprise ! Vanessa Paradis et Johnny Depp aperçus ensemble à Paris – que se passe-t-il ? C’est une scène…
Nolwenn Leroy donne naissance à son deuxième enfant – révélation surprise du sexe du bébé !
Nolwenn Leroy donne naissance à son deuxième enfant – révélation surprise du sexe du bébé ! C’est un événement qui…
Théo Curin et sa compagne mannequin se sont officiellement séparés.
Théo Curin et sa compagne mannequin se sont officiellement séparés. Depuis plusieurs semaines, les réseaux sociaux bruissent de rumeurs autour…
Mort d’un bébé de 8 mois à Châteaubriant : le député Jean-Claude Raux réagit
Mort d’un bébé de 8 mois à Châteaubriant : le député Jean-Claude Raux réagit Le député de la sixième circonscription…
Nouveaux détails : Il a passé quatre heures avec le corps de Lola : à Paris, le témoignage hallucinatoire de son amie Dahbia B.
Nouveaux détails : Il a passé quatre heures avec le corps de Lola : à Paris, le témoignage hallucinatoire de…
“En Corrèze, l’arrivée de Patrick Sébastien fait déjà parler : que préparent les habitants pour surprendre le célèbre animateur ? 🔥🎤
“En Corrèze, l’arrivée de Patrick Sébastien fait déjà parler : que préparent les habitants pour surprendre le célèbre animateur ?…
End of content
No more pages to load






