Plessis-Robinson: Un bambino di 20 mesi è stato trovato “privo di sensi” sul pavimento della nursery – È morto in ospedale una settimana dopo

Per un genitore, non c’è tragedia più grande al mondo che perdere un figlio. Purtroppo, Laurent, residente a Plessis-Robinson, ha recentemente vissuto questa amara esperienza dopo aver perso suo figlio Bryann, che aveva solo 20 mesi.
Venerdì 21 marzo 2025, una tragedia sconvolgente si è verificata a Plessis-Robinson, una cittadina situata nell’Hauts-de-Seine. Un bambino di 20 mesi è stato trovato “privo di sensi” sul pavimento dell’asilo nido in cui era stato accudito, gettando i suoi genitori e la comunità locale in un profondo dolore.
Nonostante gli sforzi dei servizi di emergenza e dei medici, il bambino purtroppo non è sopravvissuto. È morto una settimana dopo l’incidente , nell’ospedale in cui era stato ricoverato.
Il tragico incidente all’asilo nido
Era solo un giorno come un altro per i genitori di Bryann. Tuttavia, la situazione ha preso una piega drammatica quando il loro bambino di 20 mesi è stato trovato privo di sensi all’asilo nido dove era iscritto.
Quel venerdì, Laurent, il padre del bambino, ricevette una chiamata dai vigili del fuoco presenti sul luogo dell’incidente. Ma, sebbene pensasse che suo figlio fosse malato, si scoprì che la situazione era ancora più grave, il che lo fece andare nel panico.
“Pensavo che fosse malato, ma il pompiere mi ha detto: ‘Ora devi ascoltarci, è molto importante’”, ha detto .
Come ha confessato il padre, durante la chiamata la persona in linea gli ha detto che suo figlio aveva avuto un arresto cardiaco.
“Mi ha detto che mio figlio era in arresto cardiorespiratorio da 20-25 minuti e che dovevo andare al nido molto velocemente”, ha spiegato a BFMTV.
Così andò all’asilo nido, accompagnato dal suo amico, e trovò suo figlio Bryann steso sul pavimento, “pronto per partire” .
A quanto pare, il personale della struttura ha tentato di rianimare il bambino eseguendo la manovra di Heimlich e poi il massaggio cardiaco. Tuttavia, tutto ciò è fallito, quindi alla fine hanno chiamato i servizi di emergenza.
«(…) Solo dopo circa venti minuti il salvataggio è riuscito», confidò il padre sconvolto.
Una settimana di angoscia in ospedale
Dopo l’intervento dei servizi di emergenza, il bambino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Kremlin-Bicêtre . Tuttavia, nonostante il rapido intervento dei servizi medici e gli sforzi compiuti per soccorrerlo, le sue condizioni sono rimaste estremamente preoccupanti.
Il bambino è stato ricoverato in terapia intensiva. Era ancora vivo, ma le sue condizioni sono state considerate critiche .
Durante l’intervista, Laurent ha spiegato che il cervello di suo figlio era “privato di ossigeno “. Ha anche aggiunto : “Potrebbe non sopravvivere, potrebbe svegliarsi con danni irreversibili o potrebbe svegliarsi cerebralmente morto”.
Per i genitori di Bryann, la situazione era comunque molto angosciante. E giustamente, perché nonostante il coma artificiale in cui i medici avevano messo il bambino per far riposare il cervello, la sua situazione non migliorava.

Al contrario, due giorni dopo il suo ricovero in ospedale, domenica, quando i medici lo hanno svegliato, hanno scoperto che Bryann non stava supportando la sua intubazione e che stava facendo “movimenti disordinati”.
Mercoledì mattina, un esame ha rivelato anche che il bambino aveva un edema cerebrale . E sembra che fosse grave, tanto che venerdì sera il bambino ha finito per perdere la vita , lasciando i genitori devastati.
“Ci hanno detto che nostro figlio non c’è più e che sono solo le macchine a tenerlo in vita (…) Siamo distrutti”, ha confidato il padre affranto.
Reazioni dei genitori della vittima
Inutile dire che la perdita del figlio è un vero calvario per i genitori di Bryann. È una tragedia che non avevano minimamente immaginato, data la fiducia che riponevano nell’asilo nido.
“Quando lo abbiamo messo all’asilo, ci siamo fidati di lui. Per noi, stavamo garantendo la sua sicurezza e protezione. Questo non deve accadere.”
Per vostra informazione, è stata una banana a causare la morte del bambino di 20 mesi . Secondo informazioni trasmesse da numerose fonti, il bambino, descritto dai genitori come un bambino felice e sorridente, ne aveva mangiata una all’asilo nido ed era soffocato dopo averla ingoiata nel modo sbagliato .
Laurent e sua moglie mettono in discussione anche la responsabilità del personale della struttura in cui era iscritto il loro bambino.
Durante l’intervista, il padre ha dichiarato: “La gente può dirmi che è una falsa pista, che potrebbe essere successo a casa, ma io controllo mio figlio quando mangia. Se mette troppo cibo in bocca, glielo faccio sputare”.
E questo, prima di aggiungere:
“Non capiamo come sia potuto succedere. È una cosa stupida, una sciocchezza. Non capisco. “
La coppia ritiene che questa tragedia sia il risultato di negligenza , affermando che per diverse settimane il figlio ha pianto prima di andare all’asilo nido a causa del cambio delle educatrici. Stanno quindi lanciando l’allarme affinché nessun genitore debba passare attraverso ciò che stanno vivendo in questo momento.
“Vediamo tutto quello che sta succedendo negli asili nido in questo momento, siamo come tutti gli altri. Ci sono molte famiglie distrutte, come noi ora. Questo deve davvero finire. Vogliamo che serva da lezione”, ha detto il padre addolorato.
Per vostra informazione, in seguito alla tragedia, l’asilo nido in questione è stato temporaneamente chiuso. Sembra che il personale sia rimasto profondamente colpito dall’accaduto, al punto che alcuni non sono stati in grado di lavorare.
Da parte loro, i genitori del bambino deceduto non hanno sporto denuncia. Pertanto, allo stato attuale, le autorità non hanno avviato un’indagine su questo sconvolgente incidente.
In questo momento difficile, i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia della vittima.
News
Più Buoni dei Brownies: I “Chocolate Crinkles” che Si Sciolgono in Bocca (La Ricetta Perfetta per le Feste)
Più Buoni dei Brownies: I “Chocolate Crinkles” che Si Sciolgono in Bocca (La Ricetta Perfetta per le Feste) LA RICETTA…
Qui sont les soeurs Kessler, les jumelles qui se sont donné la mort ensemble ?
Qui sont les soeurs Kessler, les jumelles qui se sont donné la mort ensemble ? Elles ont traversé l’Europe en…
De nouveaux éléments dans l’Affaire Émile ?
De nouveaux éléments dans l’Affaire Émile ? La disparition du jeune garçon de deux ans et demi le 8 juillet…
Pascal Praud, les secrets du journaliste le plus influent de France : ses coups de fil aux politiques, ses obsessions
Pascal Praud, les secrets du journaliste le plus influent de France : ses coups de fil aux politiques, ses obsessions…
“T’as envie de rire toi ?!” : Patrick Sébastien se fâche contre Apolline de Malherbe, elle baisse d’un ton
“T’as envie de rire toi ?!” : Patrick Sébastien se fâche contre Apolline de Malherbe, elle baisse d’un ton Lundi…
Star Academy : Léane fond en larmes après un nouveau coup de massue, elle craque
Star Academy : Léane fond en larmes après un nouveau coup de massue, elle craque À l’approche du prochain prime…
End of content
No more pages to load


