Ultime notizie/ Ultim’ora oggi, ucciso Charlie Kirk ad un evento nello Utah: killer in fuga

Charlie Kirk (Foto: screen da Youtube)

Le ultime notizie di oggi con la morte di Charlie Kirk, ucciso durante un evento nello Utah. Il punto anche su Marte e la guerra in Ucraina

Le ultime notizie le apriamo con l’uccisione del 31enne attivista di destra, Charlie Kirk, influencer e youtuber ammazzato ieri durante un evento all’università dello Utah, negli Stati Uniti. Mentre si trovava sul palco è stato raggiunto da uno sparo di un probabile cecchino appostato sul tetto degli edifici del campus.

Le autorità lo stanno ancora ricercando e non sarà facile individuarlo visto che chi ha sparato sembrerebbe aver pianificato al dettaglio il piano. Dolore unanime quello espresso dai politici americani, a cominciare da Donald Trump che ha parlato di “giorno buio per l’America”.

Ultime notizie, su Marte trovate potenziali tracce di vita

Marte potrebbe essere “abitato”. E’ questo quanto si legge su TgCom24.it citando la Nasa, l’agenzia spaziale degli Stati Uniti, che ha appunto annunciato che sul pianeta marziano, quello che gli astronauti di mezzo mondo stanno programmando di esplorare, sarebbero state identificate delle forme di vita. A individuarle è stato il rover Perseverance, il “robottino” in missione su Marte dal 2021, che ha individuato delle forme di vita nel cratere Jezero. Attenzione, non immaginatevi di trovare alieni o umani a popolare Marte, ma semplicemente dei composti organici e minerali, che comunque tanto basta per accendere un lumicino di speranza circa il fatto che Marte non sia poi così ospitale come sembra.

Sospettato assassinio di Charlie Kirk ripreso durante la fuga, il video

Ultime notizie, la guerra in Ucraina e i droni in Russia

Le ultime notizie sulla guerra in Ucraina che da poche ore è entrata nel giorno numero 1.296. L’attenzione delle ultime ore è rivolta alla situazione polacca, e all’altissima tensione dopo che Varsavia ha annunciato di aver abbattuto alcuni droni russi che hanno evidentemente invaso lo spazio aereo polacco. Per Donald Tusk, presidente della Polonia, sarebbero avvenute ripetute invasioni dello spazio aereo da parte dei russi, ma Mosca ha smentito dicendo che non vi è alcuna prova che i velivoli utilizzati siano appunto russi.

paul baccaglini mortoPaul Baccaglini: chi è e come è morto l’ex inviato delle Iene/ Trovato senza vita in casa dalla compagna (Fonte Instagram)

Ultime notizie,, trovato morto Paul Baccaglini

L’ex inviato de Le Iene ed ex presidente del Palermo, Paul Baccaglini, è stato trovato morto nella giornata di ieri, 10 settembre 2025. Secondo alcune indiscrezioni non è da escludere il gesto estremo, il suicidio, ma in ogni caso bisogna ancora aspettare tutte le verifiche del caso per stabilire con certezza quale sia la causa di morte. Paul Baccaglini è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione di Segrate, non troppo distante da Milano, a soli 41 anni. E’ stata la compagna a trovare l’uomo, ma come detto sopra al momento si brancola nel buio. Una carriera decisamente particolare quello dell’ex inviato de Le Iene nato negli Stati Uniti, precisamente a Chicago.

Dopo essersi trasferito in Italia aveva iniziato a giocare a basket, arrivando sino in C1 in quel di Padova. Aveva poi intrapreso la carriera televisiva e dello spettacolo, prima con Rtl 102.5 quindi lo sbarco a Le Iene come inviato, per intervistare i politici in maniera scherzoso. Nel 2017 era quindi diventato presidente del Palermo per soli 5 mesi. Sentimentalmente era invece fidanzato con Thais Wiggers, ex Velina, vista di recente nel reality show The Couple. Una notizia choc e i social sono stati invasi da messaggi di cordoglio e di ricordo del povero Paul Baccaglini.